Russo Auto e Format srl si confermano le squadre da battere per chi vorrà tentare di portare a casa il titolo a fine campionato, anche se al momento nessuno è ancora riuscito nell’impresa.
Nella serata di mercoledì 29 per la terza giornata di campionato Russo Auto ha risolto rapidamente la pratica Spadèl: la coppia Domingorena-Draetta ha infatti vinto tutti e tre i set nonostante gli avversari abbiano provato tutte e tre le combinazioni coi presenti Crispoltoni-Fogliati-Santo.
In contemporanea Quelli del DGM ha finalmente portato a casa la prima vittoria regolando 3-0 il fanalino di coda Asados: anche in questo caso è una coppia fissa (Bianchi-Montalbano) ad avere la meglio su una squadra che ha provato a schierare tutti i suoi componenti (Barbarino-Baseggio-Militerno-Raselli).
Nella serata successiva, sul campo 3 “Banca di Asti”, è invece la squadra coi cambi a battere una coppia fissa, Format srl infatti guadagna 3 punti in classifica schierando la doppia coppia Bravo-Incarnato ed Epoque-Penna: nulla da fare per Cavallaro-Fasolin degli Eagles, che comunque dimostrano buoni colpi.
Sul campo 4 “Pa.Pas” la partita più combattuta del turno, ovvero quella tra I Puntazos e F.T.P. Soc. Coop: la coppia Butticè-Pellitteri D. parte ottimamente con un primo game da 6-2 su Fassio-Ruscalla, che però si risveglia dal torpore e si rifà con un 6-1 a favore. Il terzo set parte come fotocopia del secondo, coi Puntazos che si portano sul 4-1 quando però F.T.P. Soc. Coop., in un moto d’orgoglio, raggiunge il pareggio. La stanchezza si fa sentire e I Puntazos guadagnano il secondo punto di serata col definitivo 6-4.
La classifica vede Russo Auto a punteggio pieno, seguita da Format srl che ha finora perso un solo set per strada. Quelli del DGM, coi due punti di giornata, fanno un clamoroso balzo in avanti e si piazzano subito dietro alle due corazzate dell’APT.
F.T.P. Soc. Coop. deve cedere il passo ma riesce ancora a tenere ad una distanza I Puntazos. Spadèl ed Eagles, entrambe a 2 punti, pagano il fatto di aver già incontrato Format srl e Russo Auto, ma da ora in poi saranno tutti scontri diretti. Chiude ad 1 solo punto Asados, in cerca della prima vittoria.
Sarà dura trovarla nella prossima giornata, quando dovranno affrontare Russo Auto, ma queste prime battute ci hanno dimostrato che nel padel nulla può essere dato per scontato. Format srl sarà chiamata invece ha tenere a bada Quelli del DGM, desiderosi di scalare ancora la classifica. Interessanti gli scontri diretti previsti sul campo 4: mercoledì fari puntati su F.T.P. Soc. Coop.-Eagles e giovedì su Spadèl-I Puntazos.
Una risposta