Pioggia di 3-0 nella seconda giornata di campionato invernale di padel a squadre del CSI di Asti: solo tre incontri su nove si sono risolti sul 2-1.
Lunedì 18 novembre ha debuttato finalmente anche la diciannovesima squadra, Addominal, ferma nel primo turno per riposo, con un roboante triplo 6-0 ai danni di Ventunoetrenta. Contemporaneamente, sempre per il Girone C, Breaking Ball ha la meglio sugli Impensabili del Waya Padel che perdono l’opportunità di guadagnare il primo punto stagionale nel secondo set, perso infine 6-4.
Martedì 19, tra i tre incontri della serata in programma, si è disputato l’equilibrato match tra Eagles e Juve terminato 1-2 dopo ben 29 game disputati. Per il Girone B Arena Padel Team batte 292PADEL, con un bel 6-3 nel finale, mentre I Medioman tengono il passo di Breaking Ball a punteggio pieno grazie al triplo 6-2 rifilato a Grisù.
Mercoledì 20 quarto 2-1 del Girone A (su un totale di 6 fino ad oggi) che si dimostra il più combattuto del campionato. I campioni in carica “Elite” della fase estiva, nonché quarti a livello nazionale, del Cisterna Padel Club perdono il primo set 6-3 contro F.T.P. Soc. Coop. ma si rifanno nel secondo (7-5) recuperando da uno svantaggio di 3-1 e sigillando il match nel terzo set con il risultato di 6-2.
Vedi incontro completo su Youtube: APT Asti – F.T.P. Soc. Coop. vs Cisterna Padel Club
Anche nel campo a fianco ci sono voluti tutti e 90 i minuti del turno delle 21:30 per decretare il risultato finale dell’incontro tra TSG Italia Padel e Treni Golf Padel Asti, terminato con un 3-0 a favore dei primi che non rende giustizia ai secondi, capaci di portare gli avversari al tie-break nel primo set e di perdere di misura gli altri due (6-4/6-4).
Giovedì 21 Those Six ottiene un bel 3-0 contro Asados che però impensierisce gli avversari nel secondo set perdendo 6-4 e dimostrando che nessuna squadra è da sottovalutare quest’anno. I Puntazos, dopo la sconfitta del primo turno, vincono 2-1 contro 100k che è ancora in cerca della prima vittoria ma con già 2 punti in 2 incontri.
Nel Girone A nessuno a punteggio pieno: guidano la classifica Cisterna e Those Six a 5 punti, inseguite da FTP, Juve (3) ed Eagles (2) con gli Asados ancora a zero punti ma sicuramente intenzionati a recuperare il prima possibile. Nel Girone B troviamo in testa TSG a punteggio pieno (6), poi Arena (5) e Treni Golf (3), con I Puntazos e 100k appaiate a 2 punti e 292PADEL ancora a secco. Nel Girone C sono ben 4 le squadre a punteggio pieno: oltre ai già citati Breaking Ball e Medioman a 6 punti, troviamo Addominal e A-Team a 3 punti ma con un solo incontro giocato; chiudono il girone tre squadre a zero punti, ovvero Impensabili, Grisù e Ventunoetrenta.
Nella prossima giornata fari puntati quindi su Addominal-I Medioman di martedì 26 novembre per il Girone C, ma sarà anche interessante la sfida di lunedì 25 tra Arena P.T. e I Puntazos per il Girone B e lo scontro al vertice del Girone A tra Cisterna P.C. e Those Six, in programma mercoledì 27 novembre alle ore 21:30 presso il campo 4 dell’Asti Padel.