Asti Padel Teams

13 Dicembre 2024

Sono ben 90 i giocatori scesi in campo fino ad ora nel Campionato Invernale di Padel a squadre del CSI di Asti, distribuiti in 19 compagini che si stanno ancora dando battaglia nella Prima Fase per un posto nel Girone Gold che partirà nel nuovo anno.

L’unico girone che ha già terminato i suoi incontri è il Girone B che mercoledì 11 dicembre ha definito la classifica: sul campo 2 la sfida tra le due squadre già qualificate per la Seconda Fase ha visto 100k, sicura del Girone Silver, ottenere la prima vittoria stagionale a discapito della “Gold” TSG Italia Padel che si porta a casa l’ultimo set. Nel campo 3 la sfida-qualificazione tra I Puntazos e 292PADEL vede i primi ottenere il pass per il Gold con un perentorio 6-1/6-0/6-0, rendendo di fatto inutile la vittoria per 3-0 di Treni Golf Asti Padel, destinata quindi al Silver, su un’Arena Padel Team già “Gold” nella scorsa giornata.

Nel Girone A manca ancora un incontro, ovvero il recupero della terza giornata tra Asados e Juve, per definire la terza squadra che accederà al Gold e le altre due che andranno a fare compagnia agli Asados nel Silver. Martedì 10 Cisterna Padel Club vince per 2-1 contro la Juve, dopo ben 3 tie-break, e si aggiunge ai Those Six tra le qualificate al Gold; Those Six, già sicura del primo posto, che non regala nulla a F.T.P. Soc. Coop. e ottiene un rotondo 3-0 dopo 100 minuti di gioco in cui riesce a vincere 7-5 il primo e 7-6 il secondo (6-3 il terzo). Giovedì 12 gli Asados ospitano in casa gli Eagles, nella speranza di ottenere il primo set, ma devono arrendersi per 3-0, eliminando di fatto F.T.P. dalla qualificazione al Gold. Per gli Eagles invece si tratta di aspettare il risultato del recupero: se gli Asados riusciranno a vincere almeno un set significherebbe Gold, altrimenti sarà la Juve a piazzarsi al terzo posto.

Guarda l’incontro integrale su Youtube: Asados vs Eagles

Girone C con tre squadre già al Silver e solo una al Gold, ovvero A-Team che nella serata di lunedì 9 batte 3-0 gli Impensabili (Silver) e si conferma l’unica squadra, tra le qualificate, a punteggio pieno. Nella stessa serata I Medioman si rimettono in corsa per il Gold grazie alla vittoria per 3-0 su Ventunoetrenta (Silver), mentre Breaking Ball martedì 10 si aggiudica il big-match contro Addominal a punteggio pieno e si piazza a ridosso di A-Team: sarà determinante lo scontro diretto dell’ultima giornata con I Medioman per il passaggio del turno, mentre gli Addominal, oltre alla gara con Grisù (Silver) dovrà sperare di racimolare punti anche contro i campioni in carica “Pro” dell’estivo, A-Team.