Manca poco al termine della Prima Fase del campionato invernale di padel a squadre astigiano, ma abbiamo già i primi verdetti per il passaggio del turno.
Nel Girone A qualificazione al Girone Gold già matematicamente ottenuta da Those Six grazie alla vittoria per 2-1 nell’incontro casalingo di venerdì 6 dicembre al Waya Padel contro Juve, vittoria che li porta al comando del Girone A a 10 punti inseguiti da Cisterna Padel Club, attualmente a 8 punti dopo il 3-0 rifilato a Eagles nell’incontro di lunedì 2 dicembre, serata in cui anche F.T.P. Soc. Coop. vince 3-0 contro Asados, unica squadra a zero punti e l’unica già sicura di partecipare al Girone Silver nel nuovo anno.
Se a Cisterna basta un solo punto per guadagnarsi il Gold, alle altre tre pretendenti invece è necessario il bottino pieno e, al contempo, sperare in un passo falso delle concorrenti: F.T.P. martedì 10 potrebbe approfittare del risultato acquisito di Those Six, che potrebbe però anche cercare di chiudere il girone imbattuta; partita difficile anche per Juve, che, sempre martedì, se la dovrà vedere con Cisterna e poi con Asados nel recupero di lunedì 16; situazione sulla carta più facile per Eagles che giovedì 12 dovrà fare 3-0 contro Asados, squadra che però ha dimostrato di non voler rimanere a zero punti, quindi nulla si potrà dare per scontato.
Situazione simile nel Girone B: l’infinito scontro al vertice di martedì 3 dicembre tra Arena Padel Team e TSG Italia Padel ha visto i primi avere la meglio per 2-1 dopo oltre 90 minuti di gioco, con TSG vincente solo nell’ultimo set e con Arena P.T. che, grazie a questa vittoria, si proietta al primo posto a 9 punti e acquisisce il pass per il passaggio al Gold.
Guarda l’incontro integrale su Youtube: TSG Italia Padel vs Arena Padel Team
Negli altri due incontri del girone due vittorie per 3-0: più sofferta quella di 292PADEL su 100k, più agevole quella de I Puntazos contro Treni Golf Asti Padel. 100k con questo risultato può già prepararsi mentalmente per fare un ottimo Girone Silver, mentre le altre si giocheranno ancora il tutto per tutto nell’ultima giornata di mercoledì 11: a TSG basterà un solo punto contro 100k, Treni Golf dovrà invece fare en-plein contro Arena mentre vedremo sicuramente scintille nello scontro diretto tra I Puntazos e 292PADEL, due compagini partite in sordina e cresciute nel corso della Prima Fase.
Girone C più incerto, anche per il maggior numero di partite mancanti. A-Team e Breaking Ball, che già hanno osservato il proprio turno di riposo, comandano la classifica a punteggio pieno, grazie ai 3-0 di mercoledì 4 rifilati rispettivamente a I Medioman e a Grisù. Segue Addominal ad una lunghezza grazie allo “sgambetto” perpetrato dagli Impensabili che riescono ad acciuffare l’ultimo set lasciando solamente i primi due agli avversari. Ventunoetrenta, ancora a secco di punti, al turno di riposo ma con ancora qualche chance di qualificazione.
A-Team potrebbe qualificarsi con due giornate di anticipo già lunedì 9 dicembre contro gli Impensabili, che però hanno bisogno assoluto di punti se vogliono agguantare il Gold. Nella stessa serata, I Medioman dovranno fare il meglio possibile contro Ventunoetrenta se non vogliono allontanarsi troppo dal gruppo di testa. Martedì 10 vedremo invece lo scontro diretto tra Breaking Ball e Addominal che rivelerà molto sul futuro delle due squadre, entrambe non intenzionate a mollare i piani alti della classifica. Turno di riposo per Grisù: dovesse anche vincere 3-0 negli ultimi due incontri, i 7 punti finali non basterebbero per ottenere il terzo posto.