Lunedì 13 gennaio è partita ufficialmente la Seconda Fase del Campionato CSI “Asti Padel Teams” 2024/2025 e a debuttare è stato il Girone Silver con ben tre incontri.
Due di questi si sono svolti nell’impianto dell’Asti Padel: sul campo 3 292PADEL ha avuto la meglio su Ventunoetrenta con un triplo 6-2 mentre sul 4 Grisù è riuscita a vincere il primo set 6-4 contro gli Impensabili della Waya, che hanno poi vinto facilmente il secondo (1-6) mentre sono stati costretti a passare dal tie-break per aggiudicarsi anche il terzo.
Contemporaneamente, al circolo Waya Padel, Treni Golf Asti Padel sembrava poter “passeggiare” su Asados vincendo 6-1 il primo game ma ha poi trovato di fronte a sé una squadra motivata a far bene in questa seconda fase, tanto da costringere i “golfisti” a giocare ben 24 game negli ultimi due set, anche se il risultato finale dirà poi 3-0.
Martedì 14 è iniziato anche il Girone Gold, quello delle squadre che nella Prima Fase si erano posizionate dal primo al terzo posto: sul campo 3 dell’Asti Padel vittoria importante di Breaking Ball su TSG Italia Padel priva dei suoi pezzi da novanta e che infatti non sembra aver mai impensierito gli avversari, se non nel secondo set terminato 6-3.
Vedi l’incontro integrale su Youtube: APT Asti – Breaking Ball vs TSG Italia Padel
Sul campo 4 è proseguito il Silver con la spettacolare vittoria di Juve che perde 0-6 il primo set contro F.T.P. Soc. Coop. ma si rifà nel secondo (6-3) e nel terzo (7-5) grazie a strepitose difese e incredibili colpi a fil di parete, impossibili da rispondere.
Mercoledì 15 sul campo 2 di Via Gerbi I Puntazos e Eagles hanno dato vita ad un incontro “infinito”, conclusosi dopo ben 35 game, con gli ultimi due set terminati entrambi al tie-break con una vittoria a testa anche se l’incontro se lo è aggiudicato Eagles grazie alla vittoria per 6-3 nel primo set.
Sul campo 3 è terminata la serie dei Silver con l’incontro 100k e I Medioman, anche questo molto equilibrato e che ha visto i secondi portare a casa 2 punti “pesanti” in ottica di qualificazione Playoff, mentre 100k mette in cassaforte un punto comunque prezioso.
Sul campo 4 Arena Padel Team ottiene un rotondo 3-0 ai danni di Addominal che non riesce ad entrare mai in partita, iniziando in salita il proprio percorso nel Girone Gold.
Il big-match di giornata si è giocato invece al Waya Padel venerdì sera, sul campo 1 di Corso Pietro Chiesa si sono affrontate Those Six e Cisterna Padel Club per la seconda volta in questa stagione ma se nella Prima Fase Those Six era riuscita a strappare 3 punti ai campioni “Elite” in carica, in questa occasione Cisterna ha la meglio per 2-1 grazie alla vittoria al tie-break nel terzo set.
Al riposo questa settimana A-Team che debutterà nel Gold lunedì 20 gennaio contro Arena Padel Team, rievocando in questo modo la finale del CSI “Pro” estivo giocatasi il 22 settembre scorso e che vide A-Team laurearsi campioni. Dopo la prima giornata nulla si può dare per scontato visti i forti equilibri in entrambi i gironi: nelle prossime settimane assisteremo sicuramente ad incontri dal pronostico incerto e che si decideranno agli ultimi colpi di pala.