Asti Padel Teams

9 Gennaio 2025

Martedì 7 gennaio si è completato finalmente anche il Girone C del campionato invernale di padel astigiano a squadre targato CSI.

La settima giornata dell'”Asti Padel Teams” ha visto in campo sei compagini iscritte nell’unico raggruppamento da sette, con gli Impensabili del Waya Padel a riposo, già certi della loro qualificazione al prossimo Girone Silver della seconda fase.

I tre incontri si giocati in contemporanea alle 21:30 presso il circolo Asti Padel: sul campo 3 la sfida tra Ventunoetrenta e Grisù per liberarsi dal fardello dell’ultima piazza è stata vinta dai primi 3-0, col primo set conclusosi sul 7-5.

Sugli altri due campi, 2 e 4, due squadre si giocavano ancora l’accesso al Girone Gold. Difficilissima l’impresa di Addominal che infatti non è riuscita a rubare neanche un set alla corazzata A-Team, andandoci molto vicino solo nel terzo, finito comunque 6-4 per i campioni in carica “Pro” del campionato estivo.

Anche I Medioman si sono trovati di fronte un team ostico, l’unico in grado fino ad oggi di strappare un punto all’A-Team, ovvero Breaking Ball. Partita decisamente più equilibrata rispetto alle altre due, il primo set infatti si è dovuto decidere al tie-break, vinto dai Medioman, anche se nelle due successive frazioni è stata poi Breaking Ball ad avere la meglio, 6-2 e 6-3.

Punto che non basta ai Medioman per superare in classifica Addominal i quali, nonostante la sconfitta, ottengono il pass per il Girone Gold, mentre i concorrenti dovranno accontentarsi del Girone Silver, gruppo che vede al suo interno comunque squadre di tutto rispetto e che garantirà un ottimo livello di gioco.

La seconda fase inizierà lunedì 13 gennaio proprio con tre incontri del Silver: sul campo 3 dell’Asti Padel vedremo Ventunoetrenta-292PADEL mentre sul campo 4 ci sarà il “rematch” tra Grisù e Impensabili; sul campo 1 della Waya toccherà invece a Treni Golf Asti Padel-Asados.

Martedì 14 debutterà il Gold con la sfida tra Breaking Ball e TSG Padel sul campo 3 dell’Asti Padel mentre contemporaneamente, sul campo 4, F.T.P. Soc. Coop. e Juve ripeteranno la sfida della prima giornata, questa volta per il Silver.

Mercoledì 15, sempre nell’impianto di via Gerbi, incroceranno le “pale” I Puntazos-Eagles, Addominal-Arena Padel Team (Gold) e 100k-I Medioman (Silver). Chiuderà l’ottava giornata il big match tra Those Six e Cisterna Padel Club venerdì 17 alle ore 20 presso il circolo Waya Padel.

Azione degli Addominal, che sono riusciti a qualificarsi al Girone Gold della Seconda Fase APT 2025