Giochi praticamente fatti nella categoria Misto del Campionato di Padel a squadre “Errebi Mobility”: ad una giornata dal termine si possono già tracciare infatti quelli che saranno gli scontri dei Playoff che si svolgeranno tra poco più di un mese.
Beverly Hills 14100, con la vittoria per 3-0 sui Crumpets di giovedì 11 al Valenzani Padel Club, si aggiudica la prima posizione a 17 punti e non potrà essere raggiunta né dagli inseguitori Giovani Dentro che concludono la propria regular season a 15 punti (grazie alla vittoria per 3-0 sui Crumpets la sera prima), né da Chiquita Team che coi suoi 13 punti potrà tentare solo l’aggancio alla seconda posizione, sorpasso inutile poiché la prima semifinale già nota sarà proprio tra la seconda e la terza classificata e, indipendentemente dai risultati della prossima settimana, tale incontro sarà proprio Giovani Dentro vs Chiquita Team.
L’altra semifinale sarà tra Beverly Hills e la vincente dello spareggio tra la quarta e la quinta classificata, ovvero Crumpets vs DB Padel; la prima della classe dovrà quindi attendere giovedì 12 settembre per conoscere la propria avversaria che incontrerà alle Final Four di domenica 22 settembre alle ore 10:30 presso l’impianto dell’Asti Padel, in contemporanea con l’altra semifinale. Le vincenti e le perdenti si affronteranno poi rispettivamente nella finale per il primo e per il terzo posto alle 16:30 presso il circolo Waya Padel di Corso Pietro Chiesa.
Nella categoria Maschile solo tre gli incontri disputati nella nona giornata: lunedì 8 Format srl e Asti Padel vincono abbastanza agilmente per 3-0 contro Impensabili e Arena Padel Team; stesso risultato per A-Team su I Puntazos nella serata successiva, nella quale F.T.P. Soc. Coop. e Icecebois non hanno potuto disputare il proprio incontro che sarà quindi riprogrammato entro fine mese. Stessa sorte è toccata agli incontri di venerdì alla Waya: la violenta grandinata che si è abbattuta sulla città in serata ha reso i campi inagibili e costretto gli organizzatori a rinviare Cisterna Padel Club-Addominal e Dama Work Solution-Jolly Ludic CSI.
A due giornate dal termine la classifica vede appaiate al primo posto due squadre di due categorie differenti, ovvero A-Team (Pro) e Asti Padel (Elite), entrambe a 25 punti. Se nell’Elite c’è ancora margine per Cisterna P.C. (16 punti) per tentare il sorpasso, A-Team è già sicura del primo posto poiché Arena P.T. (17) non potrà raggiungerla in nessun caso. Mentre I Puntazos (11) non potranno sperare nel secondo posto per effetto dello scontro diretto, dovranno stare attenti ad Addominal (10) e a F.T.P. (7) che hanno una partita in meno. Nell’Elite lotta punto a punto tra Format e Dama, entrambe con una partita in meno ed entrambe a 14 punti. Chiudono la classifica Impensabili (5), Icecebois (3 punti ma con due partite in meno) e Jolly Ludic (3).