Nella seconda di ritorno del campionato astigiano di padel a squadre ben tre partite su quattro ripetono i risultati dell’andata: giovedì 25 infatti Format srl e Russo Auto vincono 3-0 rispettivamente contro “las dos hermanas” Asados e I Puntazos.
Sul campo 3 “Banca di Asti” la coppia Bianco-Fassio (I Puntazos) riesce a vincere tre game nel primo set e uno nel terzo, mentre gli argentini imbattibili Busato-Domingorena fanno 6-0 nel secondo.
Sul campo 4 “Pa.Pas” la coppia Epoque-Penna (Format) si dimostra troppo forte per il terzetto Asados composto da Barbarino-Baseggio-Raselli un solo game per set nei primi due, perdendo 6-0 nel terzo.
Mercoledì 24 decisamente più combattuta la sfida tra F.T.P. Soc. Coop. e Spadèl: parte molto forte la coppia Butticè-Pellitteri D. di F.T.P. che regola 6-0 gli avversari Cerrina-Fogliati. L’ingresso in campo di Crispoltoni al posto di Cerrina cambia le carte in tavola e ci vorranno 12 game per decretare il 2-0 in favore di F.T.P. che ha quindi la meglio per 7-5. Nel terzo set Mogavero prende il posto di Pellitteri D. e Cerrina quello di Fogliati: F.T.P. si porta sul 5-3 quando Spadèl mette il turbo e vince quattro game di seguito, portandosi a casa un prezioso punto in classifica.
Ribaltato il risultato dell’andata nella sfida tra Quelli del DGM ed Eagles, quando a novembre Cavallaro-Fasolin (Eagles) ebbero la meglio 2-1 su Bianchi-Liuni (DGM). L’inserimento di Montalbano al posto di Bianchi, fermo per infortunio, ha prodotto un importantissimo 3-0 (6-4/6-4/6-4), soprattutto in ottica di classifica.
Con questa vittoria piena infatti i “medici” si portano a 15 punti e superano in classifica I Puntazos (14), piazzandosi così al terzo posto dietro a Russo Auto, ancora a punteggio pieno (27), e Format srl, a quattro lunghezze di distanza dagli argentini. F.T.P. (10) non approfitta del passo falso degli Eagles (10) per effettuare il sorpasso, ma con lo scontro diretto allontana ulteriormente la diretta inseguitrice Spadèl (7) e il fanalino di cosa Asados (2).
Nel prossimo turno le prime quattro classificate incontreranno le seconde quattro: mercoledì 31 Quelli del DGM sono chiamati a consolidare la terza piazza contro Asados, mentre Russo Auto dovrà cercare di mantenere l’imbattibilità contro Spadèl. Giovedì 1° febbraio invece vedremo Format srl-Eagles e F.T.P. Soc. Coop.-I Puntazos.