Mercoledì 22 e Giovedì 23 presso il circolo Asti Padel si sono svolte le quattro partite della seconda giornata di campionato, due serate molto diverse tra loro. Nella prima si sono visti due incontri molto equilibrati, entrambi finiti 2-1 ed entrambi con un game finito al tie-break.
Nel campo 4 “Pa.Pas” F.T.P. Soc. Coop. ha ripresentato in campo la coppia imbattuta Butticè-Pellitteri D. che nel primo set ha avuto la meglio per 6-3 sulla coppia inedita Cerrina-Fogliati di Spadèl. Alla ripresa gli Spadèl non ci stanno e riescono a portarsi sul 5-2 in vantaggio, portando a casa ben tre “killer-point”, ma F.T.P. recupera e si porta sul 5-5. Arrivati al 6 pari si gioca quindi il primo tie-break del campionato, vinto per 7-3 da Butticè-Pellitteri D. Nel terzo set subentra Pellitteri F. per il fratello e Crispoltoni per Cerrina, cambio favorevole agli Spadèl che regolano la pratica in un quarto d’ora, raccogliendo un prezioso punto per la classifica.
Equilibrio sostanziale anche nel campo 3 “Banca di Asti”, dove la coppia Cavallaro-Fasolin (Eagles) parte forte contro Bianchi-Liuni (Quelli del DGM) vincendo 6-2, ma nel secondo set si ribaltano le dinamiche e sono Quelli del DGM a vincere col medesimo risultato. Nel terzo set, combattutissimo, le coppie si alternano i game fino ad arrivare al tie-break, in cui è stata la stanchezza a decidere le sorti dell’incontro: 7-0 degli Eagles che si aggiudicano quindi il secondo punto in classifica.
Il giorno dopo sul campo 4 si sono affrontate Format e Asados in una partita a senso unico. Nel primo set Bravo-Penna (Format) regolano 6-0 Baseggio-Raselli (Asados), questi ultimi sconfitti nuovamente 6-0 anche dalla seconda coppia avversaria, Guttadauro-Incarnato. Format mantiene la stessa coppia nel terzo set mentre Asados schiera Barbarino-Militerno, ma il risultato è ancora 6-0.
Sul campo 3 Russo Auto regola 3-0 I Puntazos che però vendono cara la pelle: Bianco-Cavallero ci provano in tutti i modi ad impensierire Domingorena-Draetta, con grandi difese e belle giocate, ma gli 8 game vinti complessivamente nei 3 set non lasciano spazio alle interpretazioni: Russo Auto sarà la squadra da battere per chi avrà ambizioni di vincere il campionato.
Nel prossimo turno toccherà a Spadèl provarci, le due squadre si affronteranno infatti mercoledì 29 sul campo 4, mentre sul 3 se la vedranno Quelli del DGM e Asados. Sullo stesso campo, ma nella serata successiva, Eagles incontrerà Format e contemporaneamente, sul campo 4, ci sarà l’incontro I Puntazos-F.T.P. Soc. Coop.
Nell’attesa della terza giornata le squadre potranno rivedersi su Youtube grazie alle due partite che saranno pubblicate proprio in queste ore… Non resta che dire: Andoma!
Una risposta